Oxandrolone: è un farmaco sicuro? Come funziona?

Oxandrolone: è un farmaco sicuro? Come funziona?

Come risultato, le piccole fibre muscolari che normalmente non lavorano, vengono rafforzate. Come un maratoneta che rafforza continuamente le gambe, senza renderle necessariamente più grandi.Azione brucia grassi– dato che Oxa stimola il metabolismo, si bruceranno più grassi e calorie, molto più in fretta. Inoltre, dato che aiuta a conservare i muscoli, si otterrà un aspetto più snello e definito al doppio della velocità, senza alcuna perdita muscolare.Senza dubbio, maschio o femmina uno dei momenti migliori per integrare con Oxa è durante la fase di cutting quindi. Questo sarà anche lo scopo più comune del suo utilizzo, ma causa anche della sua natura anabolica, l’steroidi è uno dei migliori composti del pianeta per preservare la massa magra durante questa fase. Per perdere grasso corporeo, dobbiamo bruciare più calorie di quelle che consumiamo.

  • Somministrato per un periodo di 12 settimane, il gruppo che assumeva 20mg al giorno non ha mostrato tendenze statisticamente significative di epatotossicità esaminando i valori degli enzimi epatici (AST/ALT).
  • Si assume per via orale, come detto, in pasticche, con una posologia variabile.
  • L’Oxandrolone è utile per aumentare la forza muscolare e costruire muscoli di qualità, senza causare ritenzione idrica o eccessivi guadagni di adipe.
  • La casa farmaceutica che per prima sintetizzò l’Anavar ® cercò pertanto di produrre uno steroide con bassissima attività estrogenica.

Oxandrolone: a cosa serve e come si usa

Dopo la commercializzazione di un farmaco, vengono tuttavia attuate delle misure di controllo dagli organi preposti, per monitorare comunque tutti gli effetti collaterali che dovessero manifestarsi nell’impiego clinico. Si sconsiglia comunque in maniera categorica di assumerlo senza una stretta supervisione medica. L’uso di oxandrolone non aumenta le capacità atletiche ed è pertanto da evitare a questo scopo. Peliosi epatica e tumori epatocellulari (compreso l’adenocarcinoma) sono stati segnalati in soggetti trattati per lunghi periodi con anabolizzanti steroidei.

Oxandrolone

Oxandrolone è uno steroide fragile con solo una componente androgena debole. È stato dimostrato che l’Oxandrolone, quando viene preso a dosi ragionevoli, presenta raramente effetti collaterali. Questo è normale perché Oxandrolone è stato sviluppato principalmente per donne e bambini. Oxandrolone è uno degli steroidi rari che non impedisce la crescita nei bambini, perché non chiude prematuramente le placche di crescita epifisario. Il preparato stimola inoltre il metabolismo del calcio favorendo nel tessuto osseo la formazione della matrice e la mineralizzazione.

Per queste ragioni l’autore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall’utilizzo di tali informazioni. Alcuni atleti lo associano ad altri steroidi anche nel periodo di “massa” (mesociclo che ha lo scopo di massimizzare il guadagno di massa muscolare senza preoccuparsi eccessivamente dell’aumento di adipe e ritenzione idrica). Un altro vantaggio della mancanza di aromatizzazione di Oxandrolone è che gli atleti che soffrono di pressione sanguigna alta o di ginecomastia non avranno questi effetti collaterali con questo composto. Il combinato di Oxandrolone/Deca-Durabolin è una possibile alternativa per gli atleti con sintomi di cattiva salute durante un ciclo di massa con testosterone, Dianabol o Anadrol 50.

L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e influenzare la glicemia. La dose media per gli adulti è di una compressa da 2,5 mg due-quattro volte al giomo. L’oxandrolone può potenziare l’azione degli anticoagulanti orali, provocando in alcuni pazienti emorragie.

L’uso di un adeguata epatoprotezione durante l’uso di questa molecola è comunque consigliata. In genere viene prescritto a fronte di un dimagrimento associato ad un intervento chirurgico, infezioni ricorrenti, gravi traumi o per ragione non individuabili. Inoltre, l’oxandrolone trova impiego nel trattamento di alcuni effetti collaterali dovuti all’assunzione a lungo termine di steroidi, e per alleviare il dolore alle ossa associato all’artrosi. Per l’atleta maschile, da test condotti su una dose di 20-30mg al giorno, esso fornirà un miglioramento atletico con effetti collaterali piuttosto ridotti ed una riduzione dei livelli sierici di Testosterone attorno al 45% e di produzione di LH del 25-30%. Non è raro, ma questo aumenterà notevolmente i rischi di effetti collaterali ed abbasserà i livelli sierici di Testosterone del 66% e del 50% quelli di LH. La durata massima consigliata è tra le 4 e le 6 settimane.Per l’atleta femminile, indipendentemente dallo scopo d’uso, 5-10mg al giorno è normalmente la dose perfetta.

Il prodotto non deve essere usato nei casi di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, oltre che nei bambini e negli adolescenti. Tuttavia Oxandrolone non deve essere assunto per diversi mesi consecutivi, perché come con quasi tutti gli steroidi orali, è alchilato 17-alfa (17-aa) e quindi tossico per il fegato. Gli atleti di più di 40 anni di età in particolare, dovrebbero usare Oxandrolone più di qualsiasi altro steroide. In primo luogo, Oxandrolone causa guadagni di forza stimolando la sintesi della fosfocreatina nelle cellule muscolari senza depositare l’acqua nelle articolazioni e nei muscoli.

Leave a Reply

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>